PORTFOLIO

Progetti a cui il Consorzio Progetto Liguria Lavoro ha dato vita insieme alle sue cooperative

SOCIAL HUB GENOVA

Ideato e promosso da Progetto Liguria Lavoro nel 2014, in occasione dei suoi 20 anni di attività, Social Hub Genova è nato come incubatore d’impresa sociale per sostenere la nascita di un nuovo modello economico socialmente responsabile. Oggi progetta percorsi e servizi per organizzazioni a vocazione sociale promuovendo sostenibilità, innovazione e creare impatto sociale.

VALORI AGGIUNTI

Il progetto Valori Aggiunti è stato ideato dal Consorzio Progetto Liguria Lavoro con l’obiettivo di diffondere idee e cultura del lavoro sociale e nello specifico dell’inserimento lavorativo attraverso una rivista di settore. Valori Aggiunti nasce come magazine periodico del Terzo Settore per consentire agli addetti ai lavori del sociale, ai soci e ai dipendenti delle cooperative di rimanere informato sul mondo del lavoro e della cooperazione sociale. 

BAZAR DEL PORTO

Punti vendita con bar e mini-market nel Porto di Genova presso Ponte Caracciolo e Ponte Colombo. Il progetto è stato studiato da Progetto Liguria Lavoro in collaborazione con CRAI per rispondere ad una necessità di Stazioni Marittime Genova per offrire un servizio ai viaggiatori dei traghetti per il nord Africa e che nel contempo ne faciliti gli imbarchi. 

CALATA 7

Bar eco-friendly e plastic free situato nell’area del Porto di Genova presso Ponte Colombo. Le attività commerciali con somministrazione che Progetto Liguria Lavoro ha ideato per Stazioni Marittime Genova assolvono a diverse finalità sociali: forniamo un servizio attento ai temi ambientali utile ai passeggeri che transitano da Genova e inseriamo al lavoro persone svantaggiate. 

TABACCHERIA

Tabaccheria situata nell’area del Porto di Genova presso Stazioni Marittime. La Tabaccheria come punto vendita al dettaglio vende generi di monopolio, souvenir e gadget e propone anche un catalogo di merci e prodotti enogastronomici tipici della Liguria di piccoli produttori locali con il fine di dare rilevanza alle eccellenze della regione Liguria.

START TAPPE

Il progetto Start Tappe, presentato da una rete di 19 soggetti del Terzo Settore tra cui Progetto Liguria Lavoro, ha dato vita ad un patto di sussidiarietà con il Comune di Genova, con l’obiettivo di creare dei contenitori di servizi e favorire iniziative di inclusione sociale e di pubblica utilità in risposta ai bisogni e alle necessità del territorio e della popolazione di Genova. 

VIA DEL CAMPO 29 ROSSO

Emporio storico dedicato a Fabrizio De André, agli artisti della “Scuola genovese” e alla canzone d’autore. L’emporio – museo propone attività artistiche legata alla musica, eventi culturali e visite guidate per riscoprire il territorio attraverso la musica e le sonorità degli autori contemporanei. Via del campo 29 rosso è gestito da Solidarietà e Lavoro cooperativa consorziata di Progetto Liguria Lavoro.

SESTIERE DI PRÈ

Il Patto di Sussidiarietà del centro storico di Genova sostiene una co-progettazione promossa nell’ambito del Piano Caruggi e denominata “Progetto di Comunità per i Sestieri di Prè, Molo e Maddalena” tra il Comune di Genova e 93 enti del terzo settore, tra cui Progetto Liguria Lavoro. 

Progetto Liguria Lavoro si occupa delle attività di comunicazione per il Sestiere di Prè. 

SILVER DIGITAL INNOVATION NET

Silver Digital Innovation Net è stato progettato da Social Hub Genova, di cui Progetto Liguria Lavoro è socio fondatore, WyLab, Si4Life e Fonda al fine di accrescere le competenze digitali e la consapevolezza dell’innovazione tecnologica degli over 65 con servizi dedicati alla Silver economy. Progetto Liguria Lavoro si è occupato delle attività di comunicazione di Silver Digital Innovation Net.