INSERIMENTO
LAVORATIVO

Inserimento Lavorativo Disabili legge 68/99

In base all’articolo 14 della legge 276/03, l’adempimento all’obbligo della legge 68/99 può essere egualmente osservato affidando una commessa di lavoro a Cooperative Sociali di tipo B.

Convenzioni ex art 14 legge 276/03

La Legge 68/99 stabilisce che i datori di lavoro privati e pubblici con più di 15 dipendenti al netto delle esclusioni, siano tenuti ad avere alle proprie dipendenze lavoratori appartenenti alle categorie protette (disabili) iscritti in appositi elenchi gestiti dall’Agenzia del lavoro della provincia di riferimento.

Attraverso la stipula di una convenzione è possibile coprire l’obbligo di assunzione di persone con disabilità nei limiti del 20% della scopertura complessiva, affidando una commessa di lavoro a Cooperative Sociali di tipo B, cioè a una cooperativa che svolge attività produttive e di servizi volte all’integrazione lavorativa delle persone svantaggiate.

Progetto Liguria Lavoro e le sue cooperative si occupano di selezionare, formare e assumere uno o più lavoratori disabili che verranno quindi computati nella quota d’obbligo dell’azienda.

Attualmente abbiamo all’attivo 10 convenzioni con aziende private della provincia di Genova.

progetto liguria lavoro inserimento disabili

Se desideri ricevere maggiori informazioni o un preventivo personalizzato