Le nostre imprese sociali

Solida Coop. Sociale
Corso Italia 13/2 – 17100 Savona
Telefono 019.812515 Fax 019.856591
coopsolida@gmail.com
PRESIDENTE
Antonella Saccomani
VISION
Solida è una cooperativa sociale di tipo B che promuove l’etica del lavoro attraverso l’inserimento lavorativo di persone svantaggiate in servizi integrati di welfare locale nella città di Savona.
Affidandosi a Solida le aziende si pongono in linea con la Responsabilità Sociale d’Impresa in quanto la cooperativa impiega nei propri servizi persone appartenenti alle categorie svantaggiate.
La cooperativa Solida fornisce servizi ad aziende private ed a enti pubblici nell’ambito delle pulizie, della logistica e della movimentazione merci, dei servizi ausiliari per le scuole, le mense e le strutture turistiche.
La cooperativa inserisce i lavoratori in contesti professionali ispirati ai propri valori etici caratterizzati da un forte legame con il territorio e alle comunità locali.

Logistica
Attività di movimentazione merci, facchinaggio, supporto alla logistica, gestione magazzini con personale debitamente formato e nel pieno rispetto delle normative vigenti per la GD – Grande Distribuzione.
Pulizie e Servizi ausiliari per le scuole
Pulizie delle palestre di tutti gli Istituti comprensivi del Comune di Savona per conto delle associazioni sportive .La cooperativa Solida impiega persone appartenenti alle fasce deboli in lavori presso le strutture scolastiche in attività di scodellamento pasti per le mense interne e supporto ausiliario per i servizi di pulizia. La Cooperativa, per conto del Consorzio Il Sestante, gestisce inoltre i servizi ausiliari di pulizia e lavanderia presso due strutture residenziali del territorio.
Raccolta indumenti usati e laboratorio rigenerazione apparecchiature
La Coop si occupa della raccolta degli indumenti usati per il territorio del Comune di Savona e fa parte della Rete d’imprese denominata Re.cologica , che fa sistema su questo ambito d’intervento. Il Laboratorio formativo la Cruna dell’Ago nasce con lo scopo di far riscoprire alle persone con disagio sociale, le condizioni adeguate per un impegno lavorativo attraverso la rigenerazione di apparecchiature distributrici di carta e sapone liquido che ci vengono forniti in conto lavorazione.