Le Formiche Coop. Sociale

Via A. Medicina 56g – 16010 Serra Riccò
Tel. 010 7261255 -Fax 010 7268050
leformiche@tin.it

PRESIDENTE

Lucia Malagoli

Obblighi legge 8/2017 N.124

VISION

Le Formiche è una cooperativa sociale di tipo B che promuove l’etica del lavoro attraverso l’inserimento lavorativo di persone svantaggiate in attività prevalentemente rivolte alla cura del territorio dell’alta Val Polcevera

La cooperativa Le Formiche fornisce servizi di pulizia interna ed esterna di edifici e condomini, realizza aree verdi e svolge attività di piccola manutenzionea favore di enti pubblici e privati.

Le Formiche mettono a disposizione della pubblica amministrazioneservizi di trasporto merci e personale impiegatizio da adibire ai servizi ai cittadini e alla collettività.

La cooperativa inserisce i lavoratori in contesti professionali ispirati ai propri valori eticiin attività eprogetti “fatti su misura”per rispondere in modo efficace alle necessità locali.

Pulizie

La cooperativa impiega personale localeper fornire alle aziende pulizie in uffici, ristoranti, magazzini, palestre, spazi commerciali, alberghi e impianti sportivi. Ai privati offre servizi di pulizia per ville, appartamenti e condomini. Cura le pulizie nelle strutture scolastiche per conto della pubblica amministrazione e condominiali in edifici dell’edilizia popolare in gestione A.R.T.E per conto di Coop Service.

Manutenzione aree verdi

Attraverso personale qualificato, la cooperativa provvede alla manutenzione di aree verdi sia per enti pubbliche per aziende o istituzioni private o singoli cittadini, occupandosi della potatura di alberi e siepi, sfalcio dell’erba, piccola manutenzione degli impianti.Tra i principali clienti spicca per importanza e bellezza del sito Parco di Villa Serra di Comago.

Logistica

La cooperativa è in grado di provvedere alla necessità di trasporto e movimentazione merci a livello locale attraverso personale e mezzi dedicati, organizzando i processi di scambiomerci in modo efficiente e al minor costo possibile per soddisfare le esigenze delle aziende clienti e dei destinatari privati.

Servizi alla pubblica amministrazione

La Cooperativa mette a disposizione supporto alle attività amministrative e di back office nonché servizi ausiliarinell’ambito della manutenzione dei beni pubblici e dei servizi cimiteriali, prevalentemente presso i comuni e gli enti del territorio dell’alta Val Polcevera e della Valle Scrivia.