Bazar del Porto

Bazar del Porto

Per viaggi e viaggiatori, nel cuore del porto di Genova!

Cibi e bevande da gustare in ogni momento, sapori genuini per soddisfare ogni gusto, prodotti utili per ogni  esigenza di viaggio.

Bazar del Porto

Il Consorzio Progetto Liguria Lavoro insieme alle cooperative sociali Emmaus Genova e Solidarietà e Lavoro ha dato vita al progetto “Bazar del Porto” aprendo due nuovi punti vendita nell’area del Porto di Genova presso Ponte Caracciolo e Ponte Colombo, da dove partono i traghetti diretti in Tunisia e Marocco.

Il Progetto, che è stato studiato in collaborazione con la catena di supermercati (CRAI),nasce per dall’idea di offrire un servizio ai viaggiatori che sia anche in grado di faciliti la gestire gli imbarchi dei traghetti con rotte per il nord africa.

Precedentemente infatti i passeggeri che dovevano imbarcarsi per una destinazione extraeuropea, passato il controllo biglietti/documenti, entravano in un’area dove non esistevano servizi destinati a rendere sostenibili lunghe ore in attesa degli imbarchi. I viaggiatori si trovassero così costretti ad uscire dall’area doganale per recarsi al terminal traghetti, vanificando il controllo biglietti e documenti.

Per risolvere questa situazione nell’area destinata agli imbarchi dei traghetti per Tunisia e Marocco sono stati allestiti due punti vendita organizzati in bar e mini- market, che comprendono aree ristoro con somministrazione e ristorazione, vendita e commercio di generi alimentari e di prima necessità utili nei lunghi viaggi in mare.

Nel pieno rispetto di normative ambientali e di sicurezza sui luoghi di lavoro sono stati svolti lavori edili necessari all’allestimento delle aree e acquistati nuovi arredi e attrezzature per consentire la piena operatività di bar e mini- market.

Per l’erogazione dei servizi è stato inserito nuovo personale delle cooperative consorziate, facendo ricorso a lavoratori appartenenti alle fasce più deboli, nel pieno rispetto della mission statutaria delle cooperative sociali di tipo B.

pllccs-a3_screen_v1

bordo-fondo-pagina