
1 OUT SOCIETA’ COOPERATIVA SOCIALE ONLUS
Sede commerciale e Legale, Via Pietrasanta, Edificio 2, Loft n.14, 20141 (MI)
centralino 1out: 0287159173
mail commerciale: info@1out.it
mail assistenza clienti: assistenza@1out.it
PRESIDENTE
Roberto Brocato
VISION
La 1 OUTè una cooperativa sociale di tipo B che ha come vocazione l’impiego in misura importante di collaboratori svantaggiati, nel territorio Ligure.
In particolare, emulando quanto già fatto da GSP la cooperativa impiega detenuti in esecuzione penale sia all’interno degli Istituti di Pena sia all’esterno. Scopo è ridurre la recidività e il conseguente danno sociale. Infatti la sua sede principale si trova nella Casa Circondariale di Marassi ed è pronta ad accogliere nella sua sede esterna personale in art.21.
Le strutture operative della cooperativa, situate nella città di Genova, sono dotate di infrastrutture tecnologiche costantemente aggiornate. Tutto il personale della cooperativa segue percorsi professionali individualizzati, con particolare attenzione ai lavoratori appartenenti alle categoria svantaggiate.
Per cui alla base la coop promuove l’etica del lavoro attraverso l’inserimento di persone svantaggiate in attività quali il customer care, il telemarketing e la gestione del credito, con l’obiettivo di preservare e garantire opportunità lavorative e rieducative nel territorio locale e nazionale.

Contact Center
I servizi di contact center sono pensati per enti pubblici e aziende private, con particolar attenzione nell’ambito multiutility già attuato per IREN S.p.a. Gli operatori di 1Out, che ricevono le telefonate e si occupano di fornire l’assistenza richiesta dal cliente, sono preparati per andare incontro alle sue necessità, ponendo attenzione all’accrescimento della customer satisfaction. Ogni lavoratore della cooperativa è dotato di strumentazioni hardware e software adeguate a migliorare le performance di risposta e a diminuire i tempi di attesa.

Telemarketing Outbound
Con il servizio di telemarketing outbound 1Out si occupa di gestire chiamate verso utenti finali, aziende o privati. In base al servizio richiesto dalle aziende committenti, il personale di 1Out da vita a strategie di telemarketing volte a realizzare indagini di mercato a supporto del marketing di prodotto; attività di teleselling; promuovere nuove campagne di vendita; acquisizione appuntamenti b2b/b2c; lead generation; customer satisfacion analysys; qualificazione e profilazione data base; attività ad hoc su richiesta del cliente.
Telemarketing Inbound
Grazie a una struttura di call center che opera all’esterno degli istituti di detenzione e che si avvale di detenuti in semilibertà, 1 Out offre un alle sue aziende clienti un servizio di telemarketing inbound con particolar attenzione nell’ambito Telco e Utility. I servizi offerti coprono tipicamente le seguenti aree: servizio clienti e customer care; servizio helpdesk di primo livello; booking center; centralino e segreteria. La gestione dei servizi di supporto ai clienti è attiva anche in orari notturni e festivi, arrivando quindi ad una copertura 24/7.