Futuro anteriore

Progetto Liguria Lavoro, a Genova dal 1994
logositoPLL

Futuro Anteriore Coop. Sociale

Via Piave, 55
16010 Mignanego Genova
Tel/Fax 010.7729110
www.futuroanterioreonlus.it
futuroanteriore@legalmail.it

PRESIDENTE

Fabio Ignoti

VISION

Futuro Anteriore è una cooperativa sociale di tipo B che promuove l’etica del lavoro attraverso l’inserimento lavorativo di persone svantaggiate offrendo servizi al territorio e attività volte al recupero delle sue antiche tradizioni.

La cooperativa sostiene le produzioni localie le attività tradizionali usando strumenti contemporanei. Futuro Anteriore consegna in città le colture tipiche dei territori rurali e sostiene l’emancipazione femminile con progetti dove la moda diventa libera espressione artistica.

Futuro Anteriore fornisce personale per attività presso le scuole e nella strutture della pubblica amministrazione, per servizi impiegatizi, di supporto e operativi.

La cooperativa inserisce i lavoratori in contesti professionali ispirati ai propri valori etici, fornendo servizi e attività volte alla messa in risalto delle antiche tradizioni di ogni territorio per salvaguardare l’identità collettiva e individuale di ogni popolo.

FuturoAnteriore_sito pll_box_sarsì

Sartoria Sarsì

Progetto laboratoriale di sartoria fashion e re fashion. Il marchio Sarsì nasce con il fine di valorizzare il territorio proponendo un lavoro tradizionale “fatto con le mani” attraverso le tecniche innovative dell’ “e-commerce on demand” di capi unici e fatti su misura. Sarsì è un marchio di moda pensato per le donne e fatto da donne. La Sartoria Sarsì si propone di essere un contesto di lavoro dove le donne siano libere di esprimere ciò che sono e quello che sognano attraverso la loro creatività.

FuturoAnteriore_sito pll_box_genovatornainvilla

Genova torna in villa

Futuro Anteriore partecipa alla rete di imprese “Genova torna in villa” che nasce per ristabilire un legame positivo tra i residenti in città e le piccole realtà locali della zona dell’Alta Val Polcevera-Alta e Valle Scrivia. La rete si propone come tramite alla riscoperta della campagna e delle sue eccellenze, al fine di riqualificare i territori rurali e sostenere la rinascita dei lavori tradizionali. Vincitrice di un bando sul turismo sostenibile, Futuro Anteriore gestisce un punto di accoglienza turisti, diverse strutture della rete di ospitalità diffusa e organizza percorsi escursionistici.

FuturoAnteriore_sito pll_box_serviziamministrativi

Servizi Amministrativi e Tecnici

Futuro Anteriore offre diversi servizi di supporto in ambito amministrativo al Comune di Mignanego nell’ufficio che si occupa di pubblica istruzione, oltre che nei comparti tecnici, nella manutenzione e pulizia strade. Il personale delle cooperativa si occupa anche dei servizi contabili dell’azienda API spa specializzata in pavimenti in resina e impermeabilizzazioni con sede a Mignanego.

FuturoAnteriore_sito pll_box_scuola

Servizi ambito scolastico 

I soci delle Cooperativa Mignanego fondano Futuro Anteriore per dare la possibilità alle persone appartenenti alle fasce deboli di lavorare nelle sue strutture. I servizi di pulizia dell’Asilo Nido Pollicino e dell’Asilo Nido Vico Rosa sono coordinate dalla cooperativa Futuro Anteriore, che alle scuoleoffre anche attività di scodellamento pasti mensa, conteggio buoni mensa e un servizio di accompagnamento scuolabus.

FuturoAnteriore_sito pll_banner_sarsì
FuturoAnteriore_sito pll_banner_genovatornainvilla
FuturoAnteriore_sito pll_banner_futuroanteriore