Convenzioni art 14 legge 276/03

Progetto Liguria Lavoro, a Genova dal 1994
Attività

Convenzioni ex art 14 legge 276/03

In base all’articolo 14 della legge 276/03, l’adempimento all’obbligo della legge 68/99 può essere egualmente osservato affidando una commessa di lavoro a Cooperative Sociali di tipo B.

La Legge 68/99 stabilisce che i datori di lavoro privati e pubblici con più di 15 dipendenti al netto delle esclusioni, siano tenuti ad avere alle proprie dipendenze lavoratori appartenenti alle categorie protette (disabili) iscritti in appositi elenchi gestiti dall’Agenzia del lavoro della provincia di riferimento.

 

Attraverso la stipula di una convenzione è possibile coprire l’obbligo di assunzione di persone con disabilità nei limiti del 20% della scopertura complessiva, affidando una commessa di lavoro a Cooperative Sociali di tipo B, cioè a una cooperative che svolge attività produttive e di servizi volte all’integrazione lavorativa delle persone svantaggiate.

 

Le Cooperative del Consorzio Progetto Liguria Lavoro si occupano di selezionare, formare e assumere uno o più lavoratori disabili che verranno quindi computati nella quota d’obbligo dell’azienda.

 

Attualmente abbiamo all’attivo 10 convenzioni con aziende private della provincia di Genova.

Se desideri ricevere maggiori informazioni

RichiestaContatto_

Articolo 14 della legge 276/03