3OUT

Progetto Liguria Lavoro, a Genova dal 1994
logo 3OUT

3OUT Coopertiva Sociale

Sede legale, Via Decorati al Valor Civile 15, Milano
Sede operativa, Via Bottego 2, Genova
Sede operativa, Piazza Marassi 2, Genova
Tel. +39 02 92853211
assistenza@3out.it
www.3out.it

PRESIDENTE

Roberto Brocato

VISION

La 3OUT è una cooperativa sociale di tipo B che ha come vocazione l’impiego in misura importante di collaboratori svantaggiati, nel territorio Ligure.

In particolare, emulando quanto già fatto da GSP e 1OUT, la cooperativa impiega detenuti in esecuzione penale sia all’interno degli Istituti di Pena sia all’esterno. Scopo è ridurre la recidività e il conseguente danno sociale. Infatti la sua sede principale si trova nella Casa Circondariale di Marassi ed è pronta ad accogliere nella sua sede esterna personale in art.21.

Le strutture operative della cooperativa, situate nella città di Genova, sono dotate di infrastrutture tecnologiche costantemente aggiornate. Tutto il personale della cooperativa segue percorsi professionali individualizzati, con particolare attenzione ai lavoratori appartenenti alle categoria svantaggiate.

Per cui alla base la coop promuove l’etica del lavoro attraverso l’inserimento lavorativo di persone svantaggiate in attività quali il customer care, il telemarketing e la gestione del credito, con l’obiettivo di preservare opportunità di lavoro nell’ambito del territorio locale e nazionale.

3Out_sito pll_box_callcenter

Contact Center

I servizi di contact center sono pensati per enti pubblici e aziende private, con particolar attenzione nell’ambito multiutility già attuato per IREN S.p.a. Gli operatori di 3Out, che ricevono le telefonate e si occupano di fornire l’assistenza richiesta dal cliente, sono preparati per andare incontro alle sue necessità, ponendo attenzione all’accrescimento della customer satisfaction. Ogni lavoratore della cooperativa è dotato di strumentazioni hardware e software adeguate a migliorare le performance di risposta e a diminuire i tempi di attesa.

3Out_sito pll_box_telemarketingoutbound

Telemarketing Outbound 

Con il servizio di telemarketing outbound 3Out si occupa di gestire chiamate verso utenti finali, aziende o privati. In base al servizio richiesto dalle aziende committenti, il personale di 3Out da vita a strategie di telemarketing volte a realizzare indagini di mercato a supporto del marketing di prodotto; attività di teleselling; promuovere nuove campagne di vendita; acquisizione appuntamenti b2b/b2c; lead generation; customer satisfacion analysys; qualificazione/profilazione data base; attività ad hoc su richiesta del cliente.

3Out_sito pll_box_telemarketinginbound

Telemarketing Inbound 

Grazie a una struttura di call center che opera all’esterno degli istituti di detenzione e che si avvale di detenuti in semilibertà, 3Out offre un alle sue aziende clienti un servizio di telemarketing inbound con particolar attenzione nell’ambito Telco e Utility. I servizi offerti coprono tipicamente le seguenti aree: servizio clienti e customer care; servizio helpdesk di primo livello; booking center; centralino e segreteria. La gestione dei servizi di supporto ai clienti è attiva anche in orari notturni e festivi, arrivando quindi ad una copertura 24/7.

3Out_sito pll_box_recuperocrediti

Recupero Crediti

La 3OUT fornisce servizi di recupero crediti per aziende private, con lo scopo di ottenere da parte dei debitori il pagamento del credito dovuto. Gli operatori effettuano le telefonate a clienti insolventi prima di tutto per fornire loro informazioni su come onorare il debito: come e dove pagare, a chi ed entro quale termine. L’attività di recupero crediti prevede l’impiego di personale debitamente preparato anche ad affrontare situazioni complicate e formato per giungere al relativo incasso nel minor tempo possibile.

3Out_sito pll_banner_telemarketinginbound
3Out_sito pll_banner_contactcenter
3Out_sito pll_banner_recuperocrediti